Toni Sanabria sta facendo faville (finalmente)

Sette gol sin qui, sei in trasferta. Il 2023 del bomber granata sta smentendo voci e negatività che sin qui avevano prevalso

C’è un torero sudamericano a Torino. Si chiama Antonio “Tonny” Sanabria ed è secondo soltanto a Osimhen e Lautaro Martinez in questo primo scorcio di 2023. Il bomber del Napoli sta giocando, di fatto, un altro campionato, ed è a quota dieci gol soltanto da inizio anno in Serie A. Martinez, invece, ha tre segnature in meno in questi due mesi e mezzo. Due in più, appunto, di Tonny.

IL 9 GRANATA CHE ERA PRONTO AD ANDARE VIA

Eppure, nella finestra invernale di calciomercato, l’ex Genoa e Betis sembrava destinato a dire addio alla Mole. Destinazione Lazio, tra le altre. L’arrivo, maturato nel 2021, non è stato infatti seguito da convinzioni, certezze, garanzie. E allora, tante volte si sono rincorse le voci di una separazione anticipata.

Adesso, però, è un’altra storia.Là davanti, sta andando forte insieme a Vlasic (supportati da un altro giocatore talentuoso, Miranchuk) . E i gol arrivano soprattutto in trasferta: 6 su 7 totali. “Entrambi hanno la capacità di abbassarsi e di far respirare la squadra”, ha detto a inizio gennaio il tecnico Juric.

IL TREND DEL 9 GRANATA

Il 9 granata ha superato i 1450 minuti giocati e con otto partite in meno giocate rispetto alla scorsa stagione ha già segnato di più. Il 27enne paraguaiano, insomma, sta vivendo settimane piuttosto esaltanti.

A esultare sono anche i fantacalcisti che hanno scommesso su di lui nonostante la precarietà della sua posizione prima dei gol. “Dopo un inizio di stagione da rivedere, è diventato il 15esimo attaccante per fantamedia tra i calciatori con almeno la metà delle partite giocate, superando gente come Di Maria, Dzeko, Lukaku, Hojlund, Giroud, Beto, etc etc. Con una media voto del 6.21 ed una fantamedia del 7.34, si candida per portare a casa la stagione migliore della propria carriera in Serie A”, scrive Fantacalcio.it.

LA FIDUCIA DI JURIC E NON SOLO

Certamente, dietro un Sanabria ritrovato c’è la mano dell’allenatore granata. Che spesso ha consigliato al suo attaccante di essere aggressivo sul primo palo per sfruttare meglio i cross dagli esterni, risultando così piu incisivo in area di rigore.

Juric sta assaporando il gusto di avere una punta che fa bene a sé oltre che agli altri. E che quindi segna molto di più rispetto al solito.

“Sento la fiducia del mister, dei miei compagni e della società, sono molto contento di essere nel posto dove voglio essere. Quando arrivo a quota 10? Spero il prima possibile”, ha detto Sanabria dopo la vittoria di Lecce. “È già da un po’ di tempo che stiamo facendo bene, magari altre volte il risultato non ci è girato bene, ma stiamo bene, lavoriamo bene anche in settimana”. E si vede, anche nel suo specifico caso.

Lascia un commento